Body art, nail art, LIP ART. Ora praticamente qualunque cosa può diventare "art". Prendi quello che ti riesce meglio (o meno peggio), ci attacchi "art" e diventi un fenomeno. Con più o meno merito.
Mettendo da parte la personalità anti-gaina, ecco l'ultima stella del web: Paige Thompson. Cercando forse di emulare le prodezze di Clio make-up (anche se probabilmente nemmeno sa chi è) che da povera nerd postatrice di tutorial cosmetici su youtube ora avrà un programma televisivo, la cara Paige ha una "leggera" vena maniacale.
Poteva sfuggire ad un'intervista? No. Ma certo avrebbe potuto rifiutarsi di rispondere.
"Ho scoperto il mio interesse per la lip-art (ma non suona male come parola??) nell'estate 2008 (pronti, posti, via!). Ho cominciato a provare la pittura per il viso e dopo aver visto su Deviantart il lavoro di altre persone che usavano il volto come una tela, ho deciso di provare pure io". Imitazione e spirito di competizione: ci sarà un motivo se ci siamo evoluti.
Il primo progetto della sua animal-lipstick-art è stato un calabrone. Poi il gatto nero, la volpe e tutti gli animali della fattoria.
Per chi volesse provare le istruzioni per l'uso: "Io uso Kroylan (ma esiste in Europa?). La loro pittura per il viso non è troppo pastosa nè troppo acquosa. Bisogna solamente bagnare la punta del pennello e applicare il colore desiderato sulle labbra (l'inizio di un film porno)". Il gioco è fatto.
"Sono sempre stata l'unica modella di me stessa. L'unico problema è che più parlo o più mangio, più velocemente il colore si stacca dalle labbra". Zitta e anoressica, una missione.
Ed eccola qui: una ventiduenne texana all'ultimo semestre della North Texas University, appassionata di disegno. Da grande vorrebbe diventare concept artist per giochi o film, ma intanto si gode la popolarità. "Un consiglio per gli aspiranti artisti là fuori: se avete un'idea, seguitela. La perseveranza porta lontano".
Il potere di un paio di labbra.
Nessun commento:
Posta un commento